Descrizione
Applicando l’olio calmante Régènetre alle zone infiammate, andiamo a regolarizzarne le funzioni e agiamo preventivamente.
In seguito a sollecitazioni, sbalzi termici o traumi, spesso alcune parti del corpo (in particolar modo articolazioni e tendini) s’infiammano causando dolore.
Questo prodotto è un generoso alleato proprio per il trattamento del dolore. Gli oli essenziali che vi sono contenuti sono stati scelti per il loro potere calmante, decongestionante, antalgico, antinfiammatorio, lenitivo, antispasmodico e antiedematoso, ma non finisce qui: c’è anche l’azione degli oli vegetali. Questi apportano ossigenazione, nutrimento, elasticità e rigenerano le funzioni fisiologiche della membrana cellulare alleviando i fastidi e i dolori sin dalla prima applicazione.
Nota: le indicazioni e le proprietà riferite alle piante e agli oli essenziali citati sono unicamente riferibili alle già note informazioni bibliografiche internazionali e alle comuni utilizzazioni nella erboristica tradizionale.
Ricordiamo che quanto scriviamo è a titolo puramente indicativo.
Indicazioni
Trattamento di artrosi e artriti doloranti, infiammazioni dei tendini.
Forte azione lenitiva, calmante, “scioglie” le tensioni sottocutanee.
Modi d’uso
– Trattamento professionale: utilizza l’olio per massaggiare la parte muscolare da decontrarre o stimolare.
– Dopo una contusione, uno strappo o un’infiammazione: applica l’olio sulla parte da trattare da 1 a 3 volte al
giorno per alcuni giorni fino a scomparsa del dolore/fastidio.
– in misura preventiva una volta alla settimana dopo la doccia.